la figura retorica con la quale si descrive vivacemente una situazione?
Ogni volta che un’immagine poetica viene compresa e commossa dalla persona comprensiva, gli dice qualcosa di diverso e di più di ciò che è immediatamente in lui. Quindi la poesia è sempre simbolismo… nel senso più ampio del termine». Pertanto, è legittimo affermare che una serie di figure retoriche di base determinano il nucleo artistico e figurativo del pensiero in vari generi e generi artistici.
Le forme retoriche sono classificate a seconda del tipo di processo di inflessione utilizzato (per la prima volta questo principio di classificazione è stato proposto dal gruppo di Mu):
1) Dal segno (parola) – morfemi
2) dal codice sintattico – sintattico
3) Dal significato – semantico.
4) Dai principi del pensiero – logico.
hee la figura retorica con la quale si descrive vivacemente una situazione?
Il primo tipo di caratteri retorici nasce sulla base di deviazioni dalla norma morfologica (un segno, una parola che subisce trasformazioni parziali o totali, sostituzioni, distorsioni). Definiamo i tipi principali di questo tipo di deviazioni.
Ebentheza (inserto) – una figura retorica creata aggiungendo una parola in più nel mezzo di un tag (parola pronunciata). Pertanto, in gergo russo dicono: come», « allegramente”. Un artista può usare questo numero per descrivere un eroe o creare un discorso dell’autore ironico-satirico. Questo strumento artistico viene utilizzato anche nelle arti visive, ad esempio, durante la creazione una caricatura o un cartone animato.
Sinonimo- con lo stesso significante, gli elementi che compongono il significante sono sostituiti da un altro. Quindi, in “The Bronze Horseman” A.S. La solita frase di Pushkin “corpo freddo” è sostituita dall’espressionismo poetico “cadavere freddo”. Casi speciali di sinonimi stilistici includono obsoleto: la sostituzione di un concetto moderno con uno vecchio e obsoleto. Nel “Profeta di Pushkin” leggiamo: