forma scenografiche cascate tra argentina e brasile?
Le cascate di Iguazu sono le cascate del fiume Iguazu al confine tra lo stato brasiliano del Paraná (20%) e la provincia argentina delle Missioni (80%). Le cascate dividono il fiume in Upper Iguazu e Low Iguazu. Il nome delle cascate deriva dalla lingua Guarani o dall’antica lingua Tupi, che significa molta acqua. Le cascate di Iguazu sono considerate una delle sette meraviglie naturali del mondo.
hee forma scenografiche cascate tra argentina e brasile?
Le cascate di Iguazu sono costituite da 20 cascate maggiori e 255 minori che si estendono per 2,7 km. Alcuni raggiungono un’altezza di 82 metri, mentre altri raggiungono un’altezza di 64 metri. Parte delle cascate segue il Brasile e parte segue l’Argentina, precipitando tra 1.500 metri cubi al secondo e circa 7.000 metri cubi al secondo. Si chiama anche Garganta do Diabo in spagnolo (o in portoghese), che significa “Grotta del diavolo”; Il canale ha una forma ad U, è largo 150 metri e lungo 700 metri. La maggior parte delle cascate si trova in Argentina, ma la vista panoramica più ampia si può vedere dal lato brasiliano. Diverse piccole isole separano le Argin Falls e le Brazilian Falls.
Non scorre acqua dal tratto di cascate di 2.700 metri, con una larghezza di circa 900 metri. Le cascate Argentina si trovano nel Parco nazionale dell’Iguazù e le cascate del Brasile si trovano nel Parco nazionale dell’Iguazù (Brasile). L’UNESCO li ha aggiunti all’elenco dei siti del patrimonio mondiale nel 1984 (Argentina) e nel 1986 per il Brasile).
Un gran numero di turisti visita ogni anno le cascate di Iguazu e le autorità turistiche hanno preparato preparativi e posizioni adeguati per loro per vedere le cascate.