la figura retorica con la quale si descrive vivacemente una situazione?
La scienza della retorica è definita linguisticamente come una fonte derivata dalla radice tripla (relazione), che significa eloquenza nel dire e nel parlare mentre si parla o si scrive. Cioè, le frasi linguistiche dovrebbero essere coerenti e compatibili e lontane da dissonanze o differenze che possono portare all’assenza di significato. Un’altra definizione di retorica è che è una delle scienze importanti della lingua araba, che lavora per comunicare idee e significati nel modo migliore, avendo cura di aggiungervi un’estetica linguistica. Che contribuisce ad aumentare il suo impatto sul lettore o sull’ascoltatore.
hee la figura retorica con la quale si descrive vivacemente una situazione?
La retorica è l’arte del discorso. Ibn al-Atheer dice: “L’intera retorica ruota attorno all’indurre l’avversario all’acquiescenza e alla sottomissione, perché non c’è alcun vantaggio nel presentare idee piacevoli ed eleganti, né significati gentili e sottili senza essere evocati per raggiungere lo scopo del destinatario. ”
Una delle più importanti di queste funzioni retoriche è quella che riguarda i rapporti tra le persone, il discorso tra l’imprenditore e l’impiegato, e tra il marito e sua moglie, così come in tutti gli aspetti dei “servizi”, dalla vendita all’acquisto, e trattare con l’ufficio postale o con un impiegato di banca. In tutte queste corrispondenze, ogni persona è obbligata ad osservare la cortesia nel parlare, a mantenere il rispetto per l’altra persona e ad ascoltare la sua opinione per comprendere e risolvere qualsiasi problema tra i due interlocutori, in modo che ciascuno si separi, soddisfatto con la soluzione che hanno raggiunto. Puntando sulla buona fede, e partendo sempre dalla buona fede per conquistare la fiducia dell’interlocutore e rassicurarlo. Ciò che è importante in questo – e questo richiede esperienza nella pratica – è la persuasione senza alzare la voce; Chi alza la voce durante una discussione perde, e perde il diritto di farlo.