Skip to content

MSR DAY World

Menu
  • Q2ANSWER Archive
  • News
  • Home
  • Categories
  • About
  • Contact
Menu

la figura retorica con la quale si descrive vivacemente una situazione?

Posted on November 23, 2022November 23, 2022 by mahmoud ahmed
la figura retorica con la quale si descrive vivacemente una situazione? , il figure retoriche Sono risorse utilizzate nei discorsi, sia scritti che orali. Questi strumenti vengono utilizzati per creare ritmo, cadenza, immagini e relazioni, tra gli altri effetti.

la figura retorica con la quale si descrive vivacemente una situazione?

La scienza della retorica è definita linguisticamente come una fonte derivata dalla radice tripla (relazione), che significa eloquenza nel dire e nel parlare mentre si parla o si scrive. Cioè, le frasi linguistiche dovrebbero essere coerenti e compatibili e lontane da dissonanze o differenze che possono portare all’assenza di significato. Un’altra definizione di retorica è che è una delle scienze importanti della lingua araba, che lavora per comunicare idee e significati nel modo migliore, avendo cura di aggiungervi un’estetica linguistica. Che contribuisce ad aumentare il suo impatto sul lettore o sull’ascoltatore.

hee la figura retorica con la quale si descrive vivacemente una situazione?

La retorica è l’arte del discorso. Ibn al-Atheer dice: “L’intera retorica ruota attorno all’indurre l’avversario all’acquiescenza e alla sottomissione, perché non c’è alcun vantaggio nel presentare idee piacevoli ed eleganti, né significati gentili e sottili senza essere evocati per raggiungere lo scopo del destinatario. ”

Una delle più importanti di queste funzioni retoriche è quella che riguarda i rapporti tra le persone, il discorso tra l’imprenditore e l’impiegato, e tra il marito e sua moglie, così come in tutti gli aspetti dei “servizi”, dalla vendita all’acquisto, e trattare con l’ufficio postale o con un impiegato di banca. In tutte queste corrispondenze, ogni persona è obbligata ad osservare la cortesia nel parlare, a mantenere il rispetto per l’altra persona e ad ascoltare la sua opinione per comprendere e risolvere qualsiasi problema tra i due interlocutori, in modo che ciascuno si separi, soddisfatto con la soluzione che hanno raggiunto. Puntando sulla buona fede, e partendo sempre dalla buona fede per conquistare la fiducia dell’interlocutore e rassicurarlo. Ciò che è importante in questo – e questo richiede esperienza nella pratica – è la persuasione senza alzare la voce; Chi alza la voce durante una discussione perde, e perde il diritto di farlo.

Leave a Reply Cancel reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Recent Posts

  • Answered: de oprichter van dit woonwarenhuis overleed in 2018 cryptogram
  • il curioso nome con cul e nota la centella asiatica?
  • wie het kleine niet eert is het grote niet weerd
  • nederlandse film met tygo gernandt
  • vanaf welke leeftijd bouw je pensioen op
©2025 MSR DAY World | Design: Newspaperly WordPress Theme